Dal 1978 trasportiamo barche in tutta Europa, Asia e Turchia

Condizioni generali

Condizioni generali

Assicurazione: per i trasporti nazionali vale quella vettoriale (D.LGS. 286 del 21.11.05), mentre per le spedizioni internazionali vale quanto previsto dalla convenzione CMR. Nessun altro tipo di copertura assicurativa viene da noi garantita senza ordine formale da parte del Mittente che dovrà essere antecedente l’inizio del trasporto di almeno 5 giorni. In caso di sinistro non si accettano sospesi di pagamento in attesa del risarcimento del danno.

Validità Offerta: le modalità di effettuazione dei trasporti (composizione del carico, numero di automezzi utilizzati, numero di viaggi, percorso…) sono a discrezione del vettore. Il prezzo pattuito resterà invariato qualora il trasporto delle merci si realizzi con un numero di viaggi minore di quello preventivato. Le ns. quotazioni rimangono valide salvo benestare degli Enti proprietari e/o concessionari delle strade, alla transitabilità delle medesime ed ottenimento dei permessi.

In ogni caso sono sempre subordinate all’esito positivo dei sopralluoghi. Eventuali vincoli agli ingressi/uscite degli stabilimenti di carico/scarico, così come eventuali ostacoli interni agli stessi devono esserci comunicati per iscritto sia in fase di preventivo che di ordine (altrimenti ne diamo per scontata l’accessibilità).

Tutti i preventivi si intendono subordinati alla visione di un disegno tecnico del materiale. Le date e gli orari di inizio e di fine trasporto debbono intendersi puramente indicativi e, in ogni caso, subordinate a condizioni di traffico e meteorologiche ordinarie. E’ facoltà di Bonati trasporti nautici la possibilità di ricorrere alla sub-vezione dopo verifica dell’adempimento degli obblighi retributivi, contributivi e previdenziali da parte del sub-vettore.
Se le date convenute per effettuare il trasporto dovessero essere posticipate per motivi non a noi riconducibili, la successiva programmazione del trasporto sarà subordinata alla ns. disponibilità.

Formalità doganali per paesi Extra UE: extra a Vs. cura e spese. Le operazioni doganali devono essere effettuate presso gli stabilimenti di partenza e di arrivo. La ns. Società non si assume alcuna responsabilità né onere derivante per la mancata rimessa in termini, il mancato appuramento e la mancata vidimazione della documentazione doganale.

Eventuali soste al carico/scarico: attesa massima ore 2, extra da concordarsi in base allo slittamento della consegna per cause a noi non imputabili e fermo veicolo € 700,00 cad. al giorno .

Dimensioni, pesi, disegni tecnici: la ns. Società non si assume alcuna responsabilità, qualora pesi e dimensioni reali non risultassero conformi a quanto indicato in sede di ordine e si riserva la facoltà di addebitare tutte le spese relative al fermo del mezzo, viaggi a vuoto, verbali, rifacimento autorizzazioni e quant’altro potesse derivarne. Inoltre sarà cura del cliente caricare macchinari o imbarcazioni vuoti e privi di fluidi che possano alterare il peso del convoglio e creare problemi di inquinamento e per la circolazione con la fuoriuscita dei medesimi (oli, emulsioni, liquidi raffreddamento …). Al fine del rilascio delle autorizzazioni necessarie al transito deve esserci inviata dichiarazione in originale di dimensioni e pesi e disegno tecnico della merce.

Tempistiche per l’ottenimento delle autorizzazioni/scorte: il rilascio delle autorizzazioni richiede un minimo di 20 gg. lavorativi. Qualora siano prescritte, da parte degli Enti competenti ulteriori vetture di assistenza tecnica non prevedibili in fase di ordinativo, così come ulteriori prescrizioni contingenti da parte delle Autorità, i costi saranno addebitati, al costo, a consuntivo.

Condizioni di pagamento: da concordare.

Storno: in caso di annullamento e/o sospensione dell’ordine di trasporto da parte del committente, la Bonati trasporti si riserva di addebitare i costi fino a quel momento sostenuti (autorizzazioni, sopralluoghi, studi di fattibilità …) oltre al 75% del nolo pattuito. In caso di rinvio della data di carico da parte del committente, comunicata con meno di 7 gg. di preavviso, ci riserviamo di fatturare il 50% del nolo pattuito.

Accettazione offerta: al conferimento dell’ordine di ritengono accettate tutte le condizioni sopraccitate.

 

Ultimo aggiornamento 09/01/2016

Bonati Trasporti Nautici

Bonati Trasporti Nautici

La tua scelta per il trasporto

  • Segui il nostro canale YouTube